VINI BIANCHI
Mybrid IGT
Veneto Bianco
IL NOME
Mybrid, il nostro primo vino bianco ottenuto da vitigni resistenti. Dal 2023 siamo associati PIWI, un'organizzazione internazionale di cantine particolarmente dedite alla coltivazione di queste varietà di uva, che richiedono un numero molto limitato di trattamenti fitosanitari, essendo naturalmente resistenti o tolleranti alle malattie fungine. Nell'etichetta è presente un’illustrazione poetica realizzata a mano, che rappresenta metaforicamente il sogno di William Savian: un ambiente naturale dove la protagonista è la vite, che come un albero accoglie tutti gli esseri viventi, piante, animali e uomini che convivono in un perfetto equilibrio.
VINIFICAZIONE
Pochi ettari vitati in prossimità di Loncon, Annone Veneto, provincia di Venezia. L'uva viene raccolta durante la prima settimana di settembre e, una volta giunta in cantina segue una fermentazione in acciaio e affinamento per almeno due mesi. Dopo aver creato il blend, il vino viene filtrato ed imbottigliato. Segue un periodo di riposo di qualche mese in bottiglia prima del consumo.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Profumo intenso e diretto con profumi fruttati di melone, albicocca, ananas, spezie dolci come la vaniglia e un finale di mela cotogna. Secco, caldo ed avvolgente con un finale speziato. Buona mineralità e struttura.
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Ideale per accompagnare primi piatti a base di pesce e crostacei e per affiancare a formaggi delicati. Da provare in abbinamento a piatti delicatamente speziati.
CURIOSITA'
Tappo in vetro, riutilizzabile all'infinito in tutte le nostre bottiglie e completamente riciclabile. Un piccolo passo alla ricerca di nuove alternative all'utilizzo del sughero per una maggiore responsabilità nei confronti del consumatore.
acquista
scheda tecnica